Chi sono

Mi chiamo Anna Pietribiasi e sono English Language & Corporate Communication Coach.

Home 9 Chi sono

La conoscenza delle lingue straniere è stata la competenza che più volte ha cambiato in meglio la direzione della mia vita professionale.

In ogni fase di passaggio o di cambiamento radicale, le lingue sono state l’asset vincente che mi ha permesso di fare il salto di qualità di cui avevo bisogno in quel momento.

Nei sette anni in agenzia di PR e Comunicazione, sono passata da Junior Assistant a Responsabile di progetto nell’organizzazione di eventi con pubblico internazionale per occuparmi, infine, delle relazioni con i media globali come addetta stampa in manifestazioni fieristiche.

Quando nel 2009 ho fatto il salto da dipendente a libera professionista, ho messo assieme le competenze linguistiche e in comunicazione per ideare dei servizi che mi hanno distinta dalla concorrenza e dato accesso a progetti di sviluppo di brand nei mercati esteri come International PR Manager.

Abbiamo collaborato con Anna per diversi anni su marchi e mercati diversi, nel settore dell’alta gioielleria e orologeria.
Nel panorama complesso di una comunicazione globale, Anna ci ha guidati con efficacia nello sviluppo di modelli di comunicazione adeguati alle realtà dei paesi obiettivo, garantendo qualità, correttezza e coerenza attraverso piattaforme e media nel doppio canale linguistico italiano-inglese.

Raffaele Catenazzo
Sales & Marketing Manager, World Diamond Group
storia anna pietribiasi

Da qualche anno, ho avviato una nuova fase della mia vita professionale e oggi, con Lingua Vera, accompagno manager e professionisti verso la Vera competenza in

Language + Culture + Communication skills

per raggiungere i traguardi più ambiziosi, per sé e le persone con le quali condividono obiettivi e sogni.

Nel mio profilo LinkedIn puoi leggere i dettagli sul mio percorso professionale e formativo.

FUN FACTS

Sono nata e cresciuta a Vicenza, ma è nel Regno che mi sento a casa.

Sono inglese perché non salto mai la fila, rispetto le regole, sono puntuale e faccio battute che capisco solo io, almeno qui in Italia.

Sono molto italiana nella passione per il bello e nella scelta dei piatti. Se vuoi farmi felice, portami a mangiare e bere bene.

Amo la pasta e la pizza e faccio un tiramisù da urlo. Se mi dici che usi i pavesini, non potremo mai essere amici.

Pronunciare il mio cognome può rivelarsi un’esperienza estrema. Se ti vuoi avventurare, ti consiglio di fare 2-3 prove prima per conto tuo.

Hai indovinato: mi hanno chiamata Anna per il motivo sopra.

Ho origini montanare, ma sono simpatica.

Da bambina dicevo una parola ogni quindici giorni e, ironia della sorte, ho fatto del mio lavoro quello strumento che in passato mi era molto ostile.

storia anna pietribiasi vicenza
storia anna pietribiasi londra
icona appuntamento linguavera

Let’s have a virtual cup of tea

Se senti che è arrivato il momento giusto per metterti al lavoro e vuoi acquisire sicurezza nella comunicazione in inglese, prenota una call gratuita di 30 minuti.

And don’t forget to bring your favourite mug!